Colture e territori differenti. L'agricoltore al primo posto.

Essere vicini ad ogni agricoltore. Questo è il nostro impegno

Adama vuole essere ogni giorno a fianco di chi vive la propria terra fornendo strumenti e soluzioni capaci di semplificarne l'attività in un settore ricco e complesso come quello agricolo.


 

Adama ha aperto le porte all'agricoltura di domani

L’inizio del nostro viaggio insieme con una promessa che Adama ha fatto agli agricoltori: Simply. Grow.Together. 
Simply. È il modo in cui i nostri prodotti e servizi aiuteranno gli agricoltori nel loro lavoro quotidiano. Grow. Questa parola rappresenta il massimo beneficio della semplicità, in ogni suo significato: aumento della produzione, crescita dell’agricoltura. Together. Per sviluppare e creare semplicità lavoriamo con le persone, gli agricoltori e tutto l’universo agricolo.

  


 

Un approccio digital alla sostenibilità

Le APP

Il lavoro dell’imprenditore agricolo evolve e diventa sempre più tecnologico, anche nella gestione delle informazioni. Le App di Adama sono la soluzione interattiva che porta direttamente su smartphone e tablet indicazioni semplici riguardanti le migliori scelte da mettere in campo. Uno strumento che supporta l’agricoltore sia nel reperire velocemente le informazioni che gli occorrono, sia nell’uso sostenibile dei prodotti. 
Una nuova, importante dimostrazione dell’impegno di Adama per essere concretamente vicini alle aspettative dell’agricoltura di oggi e di domani, nei prodotti ed anche nei servizi alle imprese. 

 

          

I bollettini di assistenza

La tua soluzione per il supporto alla difesa integrata. Il servizio che permette di ricevere i dati metereologici e le altre informazioni di cui gli agricoltori devono conoscere, disporre e avere accesso per la corretta pianificazione della difesa integrata delle colture, come previsto dal PAN.


 

Le prove in campo

Per rafforzare e sviluppare la relazione con ciascun agricoltore, sono nate le “Prove in campo”, giornate in cui diamo a tutti l’opportunità di verificare concretamente i risultati delle nostre soluzioni, anche attraverso il dialogo diretto con chi le sta già utilizzando.

 

      

 


 

Le soluzioni che nascono dal dialogo con gli agricoltori

Nel nostro impegno quotidiano è fondamentale il rapporto di ascolto e di dialogo con chi ha fatto dell’agricoltura una scelta di vita. E proprio dalla conoscenza dei problemi che ogni giorno ciascun agricoltore si trova ad affrontare nella propria attività in campo nascono i nostri prodotti e servizi.


 

Un pack chiaro per una scelta semplice

Anche nella definizione del packaging dei nostri prodotti, abbiamo fatto della semplicità il nostro metodo, per consentire di individuare in modo più semplice ed immediato la tipologia che risponde alle specifiche esigenze di ciascuno agricoltore.
Con un colore  ben definito abbiamo distinto per le quattro famiglie di appartenenza: verde per gli erbicidi, azzurro per i fungicidi, viola per gli insetticidi, e arancione per gli speciali. Ben evidente è il nome del prodotto, mentre il QR code in etichetta permette di visualizzare rapidamente la pagina del catalogo e  tutte le relative informazioni.

 

 


 

Le linee di prodotto

Il lavoro dell’agricoltore per ADAMA deve essere al primo posto, per questo vuole offrire una soluzione di prodotti che gli permettano di crescere e al tempo stesso di creare semplicità in agricoltura. ll portfolio ADAMA si semplifica in due linee prodotto: ADAMA e ADAMA ESSENTIALS.

                        

Stiamo iniziando a conoscere le esigenze del vostro lavoro di ogni giorno. Ciò che è indispensabile per le vostre colture, è un impegno essenziale per ADAMA. Un approccio condiviso che, a breve, vorremmo approfondire insieme