La vision

Un mondo dove ogni essere umano abbia cibo a sufficienza, un mondo dove ogni agricoltore abbia una vita dignitosa e gratificante: non è solo il nostro sogno, è ciò per cui lavoriamo ogni giorno.
E’ vero, non siamo gli unici ad impegnarci per questo futuro. Ma è unico il modo in cui ci proviamo.

Creare semplicità
L’agricoltura è un settore complesso e complesse sono le sfide che deve affrontare. Noi lavoriamo insieme agli agricoltori, agli agronomi, ai distributori, a tutti i protagonisti della vasta comunità agricola per individuare soluzioni in grado di trasformare il complesso in semplice. Come? Mettendo in dubbio le convenzioni, non accontentandoci di ciò che viene dato per assodato. Perché la nostra meta è far evolvere l’attività agricola attraverso soluzioni – dai prodotti per la protezione delle colture agli strumenti di supporto agli operatori - semplici, pratiche e innovative. 

Aiutare gli agricoltori a crescere
Gli agricoltori lo sanno: il loro lavoro non si limita all’attività sul campo. Per questo forniamo supporto agli operatori in ogni aspetto del loro mestiere – dalla semina alla vendita alla crescita aziendale – e non solo.

Connettere le persone
Onestà, disponibilità e rapidità: sono questi i principi che ci permettono di costruire una solida relazione con gli agricoltori. La tecnologia digitale è per noi uno strumento attraverso il quale vogliamo connettere le persone, creare una comunità virtuale ma concreta, condividere problemi e soluzioni, influenzare i comportamenti degli agricoltori nel mondo. 

Aprire nuove possibilità
L’agricoltura è un settore in costante evoluzione, che va continuamente reinventato. Attraverso le nostre piattaforme emergenti nei mercati in rapida espansione siamo in grado di raggiungere rapidamente gli agricoltori, ovunque essi si trovino.

Crescere a partire dall’esperienza
Anni fa abbiamo intrapreso un meraviglioso viaggio che ha consentito agli agricoltori di trasformare, in maniera sostenibile, il deserto in terra fertile. Quel viaggio non è concluso. Oggi ripartiamo con un bagaglio di esperienze sempre più solido per ripetere la scommessa su scala globale e consentire all’agricoltura di sfamare, in maniera sostenibile, un mondo in espansione.
Una sfida che gli agricoltori non possono vincere da soli. Per questo noi di Adama siamo al loro fianco per crescere insieme a loro.

vision-articolo