Salta al contenuto principale
Folpan Energy vite

Folpan Energy: 2 prodotti in uno per il controllo delle malattie della vite

Il nuovo prodotto di Adama è particolarmente efficace su peronospora ma può essere usato anche per il controllo dell'escoriosi, della botrite e del black rot. È composto da folpet e fosfonato di potassio che lo rendono multi sito, con un ampio spettro d'azione e capace di stimolare i sistemi di difesa naturali della pianta
Folpan Energy vite

La vite può essere attaccata da numerosi patogeni che, soprattutto se ci sono le condizioni climatiche adatte, possono provocare ingenti danni. Un esempio è quello della peronospora che dopo le piogge abbondanti di questa primavera ha necessitato di interventi tempestivi per un controllo efficace.

 

Quindi, oggi più che mai, con i cambiamenti climatici alle porte, la coltivazione della vite chiede soluzioni immediate che riportino al centro la salute della pianta e del terreno su cui viene coltivata con lo scopo di rafforzarla e renderla più produttiva. E Adama Italia, con la sua Linea Protezione Vite, offre soluzioni per ottenere piante di vite più produttive, più sane e naturalmente resistenti.

 

Nella Linea Protezione Vite, Adama vanta la presenza di un nuovo prodotto: si tratta di Folpan Energy, un fungicida ad azione preventiva e curativa che trova il suo impiego dall'inizio della fase di rischio fino all'invaiatura con un massimo di 5 trattamenti, avendo l'accortezza di posizionare almeno 2 trattamenti in successione.


Folpan Energy, che sarà disponibile per la vendita da gennaio 2024, completa la famiglia Folpan, composta da Folpan 80 WDG, fungicida di copertura ad azione di contatto, e Folpan Gold, antiperonosporico sistemico.

 

Continua a leggere l'articolo su Agronotizie.