Timeline® Trio: un passaggio, un successo
Timeline® Trio: un passaggio, un successo
L'erbicida a tre vie di Adama contiene pinoxaden, clodinafop-propargyl e florasulam, permettendo in un solo passaggio il controllo di un ampio spettro di malerbe, sia a foglia stretta, sia a foglia larga.
La stagione ha preso a correre e i diserbi per il grano si stanno ormai avvicinando sulla maggior parte delle aree cerealicole italiane. Meglio se a provvedere alle malerbe siano prodotti capaci di risolvere i problemi, o la maggior parte di essi, con un solo passaggio.
In tal senso, Adama propone Timeline Trio per i diserbi su frumento duro e tenero. Trattasi di erbicida a tre vie formulato come concentrato emulsionabile che contiene pinoxaden, clodinafop-propargyl e florasulam in ragione rispettivamente di 30-7,5-7,5 grammi per litro.
Grazie all'ampio spettro di malerbe controllate, sia graminacee, sia foglie larghe, l'erbicida si qualifica come soluzione "Cross-spectrum" in grado di risolvere in un unico passaggio le molteplici problematiche di campo dei differenti areali cerealicoli italiani,
In termini di posizionamento temporale, Timeline® Trio va impiegato in post-emergenza delle infestanti offrendo un'ampia finestra di applicazione. Questa spazia infatti dallo stadio di tre foglie della coltura fino a quello di levata. La dose di impiego è di un litro ettaro, alla quale il prodotto risulta efficace sulle infestanti sensibili e al cntempo selettivo verso le colture.
Molti vantaggi in un solo prodotto
Timeline® Trio mostra un'estrema praticità e flessibilità d'utilizzo, potendo impiegato anche con basse temperature senza registrare problemi in termini di efficacia e selettività. Il prodotto dissecca e devitalizza le malerbe velocemente riducendo la competizione con le infestanti e consentendo al frumento di esprimere appieno il proprio potenziale produttivo e quindi di assicurare rese finali superiori. Nessun effetto "carry-over", peraltro, per le colture in successione, non presentando Timeline® Trio alcun problema di residualità.
Alquanto ampio lo spettro d'azione, controllando graminacee come Avena spp., Setaria, Lolium spp. e Phalaris spp., oltre alle dicotiledoni più comuni come Galium aparine, Sinapis arvensis, Papaver rhoeas, Vicia sativa, Anthemis arvensis, Bifora radians, Capsella bursa-pastoris, Diplotaxis erucoides, Matricharia camomilla, Raphanus raphanistrum e Stellaria media.
In sintesi:
-
pratico packaging adattato alla dose/ettaro fornendo una miscela completa pronta all'uso;
-
non richiede l’aggiunta di coadiuvanti o bagnanti;
-
può essere impiegato con ridotti volumi d’acqua (100 l/ha);
-
incluso nei disciplinari di produzione integrata;
-
miscibile con tutte le soluzioni fungicide, ad eccezione di prodotti contenenti tebuconazolo.