BREVIS melo: alimenti sicuri e raccolti più abbondanti
Brevis® di Adama è un fitofarmaco specifico con una formulazione studiata per l’esecuzione del dirado del melo. Una delle peculiarità di questo prodotto è la sua limitata durata dell’azione, prorogabile per un massimo di 3 settimane: da qui, appunto la scelta di denominarlo Brevis®, dal latino “corto, breve”. Ne parliamo anche nell'articolo "BREVIS: meccanismo d'azione e modalità d'impiego".
Come eseguire il diradamento del melo con Brevis®
Per l’impiego di questo fitofarmaco destinato al diradamento del melo si devono seguire minuziosamente le indicazioni riportate in etichetta, così da garantire la massima efficacia.
L’applicazione deve infatti avvenire quando la pianta presenta frutticini di dimensioni comprese tra 8 e 16 millimetri di diametro, con una successiva applicazione successiva, a 5-10 giorni dalla prima, nel caso in cui il dirado risulti difficoltoso o avvenga in aree montane e collinari.
Il meccanismo di funzionamento di questo fitofarmaco coinvolge direttamente la fotosintesi della pianta e, una volta innescato, induce la stessa a una cascola dei frutti in eccesso, senza andare ad intaccare quello centrale.
Scarica gratuitamente un case study di successo in merito all'efficacia di Brevis nel diradamento del melo
Quali sono i vantaggi dati dall’impiego di Brevis® per il diradamento del melo?
La formulazione di Brevis® e i componenti in esso presenti sono pensati non soltanto per semplificare le operazioni di diradamento del melo, ma anche per migliorare la qualità complessiva del raccolto.
Grazie all’impiego di questo prodotto sarà possibile avvalersi di molteplici vantaggi:
- Miglioramento della qualità complessiva del raccolto, dovuta a una miglior pezzatura, colorazione e grado zuccherino
- Evitamento dell’alternanza di produzione, assicurando un ritorno a fiore l’annata successiva
- Ottimizzazione dei guadagni legati appunto a un miglioramento della qualità del raccolto e a una riduzione delle spese sostenute per il diradamento manuale
- Nessuna interferenza sul bilanciamento ormonale della pianta
- Assenza di frutti pigmei
- Nessun effetto sulla rugginosità
- Nessun residuo sul raccolto
Brevis®: una formulazione vincente e sostenibile
Un ultimo fattore che contraddistingue Brevis® è la specifica formulazione, studiata per non provocare malformazioni nei frutti, a differenza di altri fitofarmaci che rendono i frutti idonei solo a lavorazioni industriali.
Brevis® rappresenta la nuova frontiera del fitofarmaco, orientata non soltanto al miglioramento produttivo, ma anche alla preservazione e protezione dell’ambiente e della fauna presente in una determinata area.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni su Brevis® o acquistare il prodotto